Nova Serramenti Sas - Serramenti e accessori | La nostra storia
18629
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-18629,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,vertical_menu_transparency,vertical_menu_transparency_on,select-theme-ver-3.5,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
La storia di Nova Serramenti

Un po’ di storia…

GLI INIZI

 

Le radici della attività di creazione di serramenti da parte della famiglia Puocci affondano nel lontano 1964, quando la loro prima azienda si interessava della lavorazione e trasformazione di prodotti in ferro.

 

LA PRIMA AZIENDA STRUTTURATA

 

Nel 1990 l’attività si specializza nella progettazione e realizzazione di serramenti, fondendo la creatività dei designer con la manualità degli artigiani per creare serramenti eleganti, pratici, sicuri ed efficienti. Nasce così Nova Serramenti.

 

TECNOLOGIA E ARTIGIANATO

 

Dal 1990 ad oggi Nova Serramenti ha sempre creduto fortemente nell’innovazione tecnologica, non solo dotando il settore del design delle più sofisticate attrezzature per la realizzazione dei progetti, ma anche le officine degli strumenti più avanzati tecnologicamente perché i serramenti rispecchiassero totalmente l’eleganza formale imposta dai disegnatori, le tolleranze in fase di realizzazione fossero ridotte al minimo e l’assemblaggio dei componenti fosse perfetto, anche per un ottimale isolamento acustico e termico.

Ma l’azienda nasce artigiana e le radici di questa tradizione vengono conservate anche nelle realizzazioni più moderne perché solo così le creazioni Nova Serramenti possono essere uniche ed inimitabili.

Nova Serramenti - gli inizi
1964 - Nasce la storia della lavorazione e trasformazione di articoli in ferro della famiglia Puocci.

La famiglia Puocci inizia la sua attività artigiana di lavorazione e trasformazione di articoli in ferro, ponendo le basi per quella che diventerà una famosa e fiorente attività di progettazione e realizzazione di serramenti.

1990 - Nasce Nova Serramenti

Nel 1990 l'azienda mette a frutto la grande esperienza maturata nel settore della lavorazione e trasformazione di articoli in ferro ed inizia a specializzarsi nella progettazione e realizzazione di serramenti, fondendo le preziose radici della tradizione artigiana con le possibilità di ottimizzazione formale e tecnica dell'utilizzo delle più moderne tecnologie.

Oggi: design e tecnologia

Dal 1990 ad oggi Nova Serramenti ha incrementato gli investimenti in tecnologia: riteniamo fondamentale che tutto il processo produttivo avvenga all'interno dell'azienda, dalla progettazione alla finitura. Solo così abbiamo la sicurezza di fornire un prodotto elegante, solido, affidabile e dalle ottime caratteristiche di isolamento termico ed acustico. Strumenti all'avanguardia sia sotto il profilo della progettazione che della realizzazione tecnica ci consentono tutto ciò.

Qualche numero…
Abbiamo quasi sessant’anni di attività alle spalle, e qualche numero di una certa rilevanza l’abbiamo pur raggiunto. Anche quello delle notti insonni, passate a lavorare. Quando dici “la passione”…
12000

Oltre 12000 infissi realizzati

9876

Clienti soddisfatti in quasi sessant'anni.

240

Tonnellate di ferro lavorato.

1200

Notti passate a lavorare per consegnare in tempo...

I clienti

Abbiamo quasi 60 anni di esperienza nei settori che abbracciamo, e facciamo del nostro meglio per metterla, insieme alla nostra creatività, al servizio dei clienti. Ecco qualcuno di questi: